aprile 16, 2010
PORTA LA SPORTA – venerdì 23 aprile
Post di:admin / Categoria: 02 - Eventi /

Aderendo alla campagna nazionale di “Porta la Sporta” in programma dal 17 al 24 aprile 2010, il Comune di Forlì (Assessorato all’Ambiente) promuoverà una serie di iniziative in collaborazione con la provincia Forlì-Cesena, con i supermercati, Confcommercio, Forlifarma e con il tavolo delle associazioni ambientali, per incentivare l’utilizzo delle borse riutilizzabili Un’azione specifica di carattere educativo interesserà le scuole e i parchi del territorio comunale dove verranno distribuiti depliant e materiali informativi sulle buone pratiche. Altro elemento portante del progetto è rappresentato dalla distribuzione ad ogni cliente nei supermercati aderenti all’iniziativa (Conad, Conad margherita, Conad superstore, Coop Adriatica, Simply marchet Sma, Punto Sma, Punto Sma €uro +) di materiale informativo, di “shoppers” riutilizzabili o biodegradabili. La distribuzione avverrà secondo modalità specifiche definite dai vari punti vendita e in giorni differenti. Alla diffusione della campagna informativa parteciperanno inoltre tutti i punti vendita A&O, le Farmacie Comunali, gli esercizi associati a Confcommercio e Confesercenti.

Sempre in chiave di sensibilizzazione si colloca l’azione promossa dal “Tavolo delle associazioni ambientaliste” che allestiranno “gazebo” informativi in Piazza Saffi nelle giornate del 17, 18,19, 22, 23 e 24 aprile.

Nella serata di venerdì 23 aprile, con inizio alle ore 20,30, presso la Sala Randi del Municipio (ingresso in via delle Torri n.13) avrà luogo una conferenza pubblica dal titolo “Per una Forlì sostenibile… De-plastifichiamo la città”. Interverranno il dottor Ruggero Ridolfi (Associazione ISDE – Medici per l’Ambiente) e Marco Boschini (Associazione Comuni virtuosi d’Italia).
Nel pomeriggio di sabato 24 Aprile, alle ore 15.30, la sala al piano terra di Palazzo Albertini ospiterà il laboratorio per bambini da 5 a 12 anni intitolato “Nella pancia della balena”.
Informazioni anche sul sito internet http://ambiente.comune.forli.fc.it

Condividi:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • Twitter

Rispondi.

Tu devi essere loggato per lasciare un commento.