novembre 25, 2010
INCONTRO PUBBLICO – Giovedi 25 novembre ore 20,30
Post di:admin / Categoria: 01 - News, 02 - Eventi /

finale .2pe 25 novembreGiovedi 25 novembre ore 20,30, presso la Sala Oriani di Bagnacavallo, serata-incontro con i cittadini della Romagna per discutere del nostro ambiente, della nostra Romagna e del futuro di Bagnacavallo se verrà realizzato la Centrale-Inceneritore di Russi-Boncellino, la megacolata di asfalto del Progetto Naviglio e la selvaggia cementizzazione del territorio.

Relatore: Michele Dotti

Michele Dotti è un educatore e formatore, ed è volontario, da oltre 16 anni, dell’Associazione Mani Tese, con una lunga esperienza di cooperazione internazionale come volontario in vari stati dell’Africa occidentale: Burkina Faso, Benin, Mali, Togo. Ha promosso campagne di sensibilizzazione sul commercio equo e solidale e organizza da anni esperienze di turismo responsabile in Burkina Faso. Ha scritto diversi libri di poesia e saggi sulle tematiche della mondialità, dell’intercultura, dell’impegno civile. Michele Dotti vuole diffondere il suo “Sogno”, un sogno che va raccogliendo sempre più consensi, avvicinando moltissime realtà che già si stanno impegnando per promuovere nel proprio territorio quegli stessi principi, valori e obiettivi che animano il “sogno”; una lunga schiera di amici costituita da associazioni comitati, liste civiche, gruppi spontanei, reti e movimenti
Ma di che sogno si tratta?
Un bel giorno, un giorno non lontano, stanchi di attendere e sperare in tempi migliori, i settori più attivi della società civile si riuniranno per organizzare tutti insieme il cambiamento politico nel nostro paese, creando un’alternativa credibile, seria, affidabile che tutti gli italiani potranno abbracciare al di là dei rispettivi percorsi politici di provenienza.
Un nuovo soggetto politico, estraneo a tutte le vecchie logiche partitiche.
Un movimento fondato semplicemente sul “buonsenso”; quanto basta a capire che la raccolta differenziata è mille volte meglio degli inceneritori, che il risparmio energetico e le rinnovabili sono le vere alternative alla follia del nucleare, che le grandi opere servono solo ai grandi affari mentre sono le “piccole opere” quelle che migliorano davvero la vita della gente!
E sarà così che in un solo giorno decideranno di fondersi tutti insieme -per un obiettivo comune- le associazioni di volontariato, i comitati, i movimenti e le liste civiche territoriali, le reti di comuni e gli enti locali virtuosi, il mondo del commercio equo e dei gruppi di acquisto solidale, le esperienze di finanza etica e di consumo critico, il mondo ecologista e quello pacifista, i comitati per i beni comuni e quanti si battono contro tutte le mafie… per creare uno straordinario progetto politico unitario ed aprirsi ad ogni singolo cittadino onesto del nostro Paese!
Il 25 Novembre alle ore 8,30 alla sala Oriani di Bagnacavallo si parlerà di tutto questo e altro . Michele racconterà le esperienze virtuose che già esistono a riprova che il sogno può diventare realtà.

Condividi:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • Twitter

Rispondi.

Tu devi essere loggato per lasciare un commento.