marzo 24, 2011
E’ finito il tempo delle parole ed è ora di passare ai fatti.
Post di:admin / Categoria: 06 - Comunicati Stampa, Biomasse /

Anche l’assemblea ieri sera a Bagnacavallo sul tema dell’inceneritore di biomasse  organizzata dalle forze politiche della sinistra  ha registrato il tutto esaurito. Questo a dimostrazione  che l’argomento  e’ alquanto sentito

Riteniamo davvero importante la presa di posizione  palesata dai rappresentati di IDV, FEDERAZIONE DELLA SINISTRA e SEL che hanno confermato pubblicamente la loro “distanza” e contrarieta’ all’impianto che si vorrebbe costruire a Russi, le stesse forze politiche che il segretario provinciale del PD Alberto Pagani, grande sostenitore dell’inceneritore di biomasse di Russi,  in una recente intervista   per le Elezioni  Provinciali  in parte annovera tra  gli alleati confermati.

Ci chiediamo: alla luce di quanto sta accadendo  sul territorio  e di quanto dichiarato ieri sera, SEL , IDV, Federazione della sinistra, riconfermeranno senza colpo ferire il loro sostegno al PD  “diossino ed inceneritorista” ???

Alla luce di questo, riteniamo ancora piu’ indispensabile divulgare il  documento consegnato ai rappresentanti di quelle forze politiche  presenti ieri sera  affinche’ lo trasmettano ai loro referenti regionali provinciali e comunali in cui si chiede una presa di posizione forte e decisa nei confronti del progetto e del Pd, fino  a giungere , se necessario, ad abbandonare le giunte.

In questa operazione di “chiarezza” non potevamo certo escludere la Coldiretti provinciale , che chiamiamo direttamente in causa  in relazione a al contratto quadro che l’associazione ha  firmato a livello nazionale  con i consorzi agrari e  il proponente l’impianto di Russi .

Referente progetto biomasse Russi: Roberta Babini

Condividi:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • Twitter

Rispondi.

Tu devi essere loggato per lasciare un commento.